LIQUIDI
Quando si indossano lenti a contatto, dopo un certo periodo di tempo, sulla superficie si depositano minuscole particelle di sporco, proteine e lipidi. Un’attenta cura delle lenti a contatto rimuove regolarmente questi depositi ed evita conseguenze per la salute dei tuoi occhi. In questo modo, con tue lenti, godrai sempre di una visione nitida.
TIPI DI SOLUZIONI
​
La “soluzione unica” , la soluzione all-in-one è molto semplice da utilizzare: si usa per detergere, disinfettare, sciacquare e conservare le lenti a contatto rendendo la cura delle tue lenti facile, sicura e razionale.
​
La soluzione di perossido è un liquido che si utilizza per disinfettare le tue lenti a contatto. Rimuove le proteine, disinfetta e pulisce giornalmente tutti i tipi di LAC. Per tutte le soluzioni di perossido devi procedere alla neutralizzazione delle lenti a contatto prima di applicarle. La procedura può richiedere fino a sei ore. Ci sono però delle soluzioni con perossido che agiscono per un'ora trasformandosi successivamente in soluzione unica.
​
La soluzione conservante impedisce semplicemente la proliferazione di nuovi germi mantenendo le tue lenti a contatto correttamente umettate dopo la disinfezione.
​
La soluzione salina serve per sciacquare i residui di soluzione disinfettante e le particelle di sporco sciolte dopo la detersione della superficie delle lenti a contatto, tuttavia non è un disinfettante.
Le soluzioni umettanti, definite anche lacrime artificiali, sono disponibili in flaconcini e in monodosi e sono adatte per l'occhio secco. Alcuni si possono utilizzare anche indossando le LAC.
Siamo sempre a tua disposizione per spiegarti il corretto utilizzo di questi prodotti per lenti a contatto.Ti consiglieremo quello più adatto alle tue esigenze.